EVERYTHING ABOUT AVVOCATO REATO DI DETENZIONE DI SOSTANZE STUPEFACENTI MILANO

Everything about Avvocato reato di detenzione di sostanze stupefacenti Milano

Everything about Avvocato reato di detenzione di sostanze stupefacenti Milano

Blog Article



Inoltre, l'avvocato può cercare di dimostrare che l'accusato non period a conoscenza della natura illecita delle sostanze o che non aveva intenzione di spacciarle. È importante affidarsi a un professionista esperto che possa guidare l'accusato attraverso il sistema legale e proteggere i suoi diritti.

in the event of issues in Italy, Certainly the most effective law firm to whom an individual can opt for. Together with getting... terrifying know-how in law, he also knows English correctly in order to help a purchaser who feels misplaced because of a authorized issue in Italyleggi di più

Un buon avvocato riesce a considerably cogliere al giudicante il discrimen tra uso personale e detenzione ai fini di spaccio della sostanza.

Giambattista Colombo → Avvocato penalista cassazionista Sostanze stupefacenti: Mi sono occupato di processi per associazione a delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti anche con implicazioni di carattere transazionale. Ho assistito e difeso imputati su tutto il territorio nazionale.

Sempre abilitato Required cookies are Totally essential for the website to function properly.

Avvocato penalista Studio legale penale assistenza legale tutela legale consulenza legale traffico di droga spaccio di stupefacenti reato di riciclaggio

Nonostante non si possa essere sottoposti a procedimento penale, ci sono comunque conseguenze derivanti dall’uso personale di sostanze stupefacenti.

Le conseguenze legali for every il reato di spaccio di stupefacenti possono essere molto gravi. In alcuni paesi, la pena può read more arrivare fino alla reclusione a vita o addirittura alla pena di morte, a seconda della quantità e del tipo di sostanza spacciata.

d) more info sospensione del permesso di soggiorno for every motivi di turismo o divieto di conseguirlo se cittadino extracomunitario.

Va ulteriormente precisato che il dato più rilevante è quello relativo al principio attivo. Se un soggetto venisse trovato con 2 grammi di cocaina ma il principio attivo contenuto nella sostanza fosse inferiore alla soglia stabilita dalla Legge, non vi sarebbe alcun reato.

Dobbiamo sottolineare che la giurisprudenza ha individuato una serie di criteri for every stabilire se il soggetto trovato in possesso di droghe le detenga for each uso personale o for each finalità di spaccio.

Quindi, è necessaria una valutazione complessiva delle circostanze di fatto che sono rinvenibili in foundation al caso concreto.

Inoltre, le sostanze stupefacenti o psicotrope devono intenzionalmente essere destinate alla vendita o al traffico.

Diventa criterio esclusivo solo quando il dato quantitativo è talmente significativo da assorbire ogni get more info altra valutazione. Se si è scoperti con un carico di droghe di centinaia di chili, sicuramente qualsiasi altra circostanza di fatto è irrilevante.

Report this page